Dal 30 giugno al 2 Luglio presso il Javits Center di New York, saremo presenti alla 64esima edizione del Summer Fancy Food Show 2018 presso la collettiva Regione Sicilia – Stand N°4946 B level 1 per accompagnare le imprese siciliane a questo importante evento e supportarle nella promozione e nella distribuzione dei prodotti di qualità tipici dell’autentico Made in Sicily.

Per la Rete Gustoso è un’importante occasione di confronto con il mercato USA, sempre più curioso riguardo i prodotti di eccellenza italiani e, in particolar modo, siciliani. Con l’occasione verrà presentata la nostra linea di prodotti a marchio collettivo Gustoso che approderà nei prossimi mesi negli scaffali della grande distribuzione americana con l’intento di esprimere e far conoscere l’identità enogastrononica della nostra isola. Il nome è facile da pronunciare e riporta alla mente le emozioni dei prodotti siciliani: un segno utile per veicolare un’idea unitaria del Made in Sicily dalle caratteristiche originali e dalle qualità distintive.

Il Summer Fancy Food Show, il più grande evento commerciale dell’industria alimentare specializzata in Nord America e la vetrina principale per l’innovazione del settore, nel 2017 ha visto la partecipazione di oltre 300 aziende nel padiglione italiano, che da solo ha ospitato il 12% del totale degli espositori. Per avere un’idea più precisa della dimensione di questa fiera, basti fare riferimento ad alcuni numeri che la caratterizzano:

 

  • Più di 33.000 metri quadrati di spazio dedicato ai vari exhibitor;
  • Circa 80.000 prodotti Food&Beverage presentati nei vari stand;
  • Partecipazione di circa 2.600 fra produttori, importatori e distributori;
  • 23mila buyer qualificati previsti (provenienti da 100 Paesi diversi);
  • Numerose iniziative di show cooking per coinvolgere i visitatori e allo stesso tempo “spiegargli” il prodotto;
  • Più di 30 seminari dedicati alle ultime novità ed ai trend del mercato americano.