Lo scorso 22 aprile si è tenuta a Palermo la giornata conclusiva del tour dell’associazione Les Dames D’Escoffier organizzato da Gustoso Sicilian Food Excellence, in collaborazione con Italian Culinary Foundation e Villa Igiea dell’associazione. Le donne dell’associazone filantropica Les Dames D’Escoffier, nata a New York all’inizio degli anni ’70 con lo scopo di condividere una cultura solidale e accrescere la presenza femminile nei settori del cibo e dell’ospitalità, hanno potuto assistere alle lezioni di cucina tenute dagli chef Peppe Giuffrè e Carmelo Trentacosti del Grand Hotel Villa Igiea. Un viaggio nel gusto e nei sapori dei prodotti tipici della nostra isola, gli stessi che Gustoso intende promuovere nel mondo con la propria Rete d’Impresa alla quale aderiscono primarie aziende produttrici dell’eccellenza agroalimentare siciliana.
“Siamo felici – dice Tony May, ambasciatore della cucina italiana nel mondo – che la Sicilia ha deciso di valorizzare i propri prodotti nell’ambito delle produzioni agroalimentari di qualità”.

Di seguito il video del servizio, dedicato all’evento, realizzato dal TG3 Regionale con le interviste a Tony May e Daniele Cipollina, presidente della Rete Gustoso Sicilian Food.